Press "Enter" to skip to content

Quattro volantini con sigla Br nel milanese

Sono stati rinvenuti, affissi, nel comune di Legnano, in provincia di Milano, quattro volantini delle Br. Nessuna rivendicazione o riferimento ai fatti di Genova, solo la scritta "brigate rosse" seguita dalla stella a cinque punte.

Il primo volantino era affisso sulla targa esterna dell'Agenzia delle entrate in via Pisa 70, il secondo fuori dall'Inps di via Podgora. Altri due volantini sono stati trovati sui cancelli dell'azienda Franco Tosi di piazza Monumento all'angolo con via Cairoli,  il più noto stabilimento della cittadina. Sul posto sono presenti gli agenti della Digos.

Secondo quanto apprende l'Agi il volantino affisso a Legnano sarebbe una copia esatta di una rivendicazione delle Brigate Rosse diffusa nel 1977 in seguito all'attentato al giornalista Emilio Rossi.

Il pubblico ministero di Milano Maurizio Ascione ha aperto un fascicolo modello 45 (fatti non costituenti reato, senza ipotesi di reato e senza iscritti) in relazione al ritrovamento dei quattro volantini. L'apertura del fascicolo è finalizzata ad accertare la genuinità dei volantini ed eventuali responsabilità.

Sono quattro i punti evidenziati nel testo dei volantini a firma Brigate Rosse ritrovati questa mattina a Legnano: "Portare l'attacco allo Stato imperialista delle multinazionali; disarticolare la struttura della controguerriglia attiva; colpire gli uomini e i simboli della guerra psicologica; costruire l'unità del movimento rivoluzionario nel partito".