Press "Enter" to skip to content

In manette 40enne cagliaritano per tentata rapina.

Il personale della Polizia di Stato ha arrestato con l’accusa di tentata rapina, Bruno Aceto, di 40 anni di Cagliari.

Alle ore 16,40 circa di ieri, gli agenti della Sala Operativa della Questura hanno inviato presso il parcheggio dell’Ospedale “Brotzu” un equipaggio della Squadra Volanti in quanto era stato fermato un ladro d’auto.

L’equipaggio della Volante, giunto sul posto, ha identificato il richiedente impiegato presso lo stesso ospedale, che ha poi riferito che poco prima aveva notato un uomo armeggiare su un’auto in sosta cercando di aprire la portiera del lato guida con una leva e con pugni.

Il dipendente del Brotzu si è quindi avvicinato al presunto ladro per cercare di dissuaderlo ma per tutta risposta è stato aggredito verbalmente dall’arrestato e lo ha inoltre minacciato, per poi tentare la fuga. Ma l’impiegato dell’ospedale lo ha inseguito e dopo un breve inseguimento lo ha bloccato anche grazie all’aiuto di alcuni cittadini presenti al fatto.

Quindi il pluripregiudicato è stato preso in consegna dai poliziotti, giunti sul posto nel frattempo, e che lo hanno portato in questo dove dopo la denuncia del proprietario della vettura presa di mira dal mancato ladro, e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.