Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata Tihomir Vasilev, di 33 anni, della Bulgaria.
Alle ore 02:45 di oggi, il personale della Sala Operativa ha inviato un equipaggio di una Volante presso l’abitazione di un cittadino in via dell’Abbondanza, dove sarebbe stato aggredito da un suo conoscente straniero che, dopo essersi introdotto nel suo appartamento, gli ha sferrato un pugno per rubargli il cellulare.
La descrizione fisica fornita agli Operatori e l’indicazione del luogo dove il cittadino straniero normalmente pernotta (sotto il ponte dell’asse mediano in via Flavio Gioia), ha permesso agli Agenti poco dopo di identificare proprio sul posto il cittadino bulgaro ancora in possesso del telefono cellulare e della relativa scheda telefonica.
Il derubato in seguito si è recato presso il pronto soccorso dell’Ospedale SS. Trinità dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 7 giorni e poi si è recato in Questura per formalizzare la denuncia.
Pertanto giovane straniero è stato dichiarato in arrestato e su ordine del Pm di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo.