Press "Enter" to skip to content

La Spisa: “Dalla premialità del FAS in arrivo centocinquantuno milioni di euro”.

“Risorse importanti per la Sardegna che certificano che la strada intrapresa è quella giusta e i livelli di spesa rispondono ai parametri previsti. La Conferenza Stato-Regioni ha approvato la ripartizione delle premialità intermedie del Fondo FAS (Fondo Aree Sottoutilizzate) relative agli obiettivi di servizio del fondo di Sviluppo e Coesione. Alla Sardegna, avendo raggiunto i risultati fissati dall’Europa per le aree del Mezzogiorno su istruzione, servizi di cura, rifiuti e idrici, arriveranno 151milioni, a fronte di un miliardo previsto per le otto regioni del Mezzogiorno.   

La Conferenza delle Regioni ha espresso parere favorevole allo schema di decreto che assegna alla nostra isola venti milioni di euro dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per il credito di imposta in favore delle imprese che tra il 14 maggio 2011 e il 13 maggio 2013 hanno assunto o assumeranno lavoratori a tempo indeterminato”.

E’ quanto affermato dal vice presidente e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, presente oggi a Roma in rappresentanza della Sardegna alla Conferenza delle Regioni e a quella Stato-Regioni.

“Ora attendiamo fiduciosi la delibera del CIPE – riprende La Spisa – che entro breve, speriamo già in estate, dovrebbe sbloccare i primi sessantadue milioni.  Queste risorse ci consentiranno di proseguire le azioni di sviluppo avviate sugli investimenti pubblici”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »