Press "Enter" to skip to content

Consiglio Regione Sardegna: calendario dei lavori delle commissioni consiliari

Oggi saranno al lavoro  la Quinta, la sottocommissione della Sesta e l’Ottava domani si riuniscono  la Prima, la Seconda e la Quarta.
La commissione Agricoltura, presieduta da Paolo Terzo Sanna, si riunisce  alle 10,30. All’esame dell’organismo il Testo Unificato Ittiturismo e pesca turismo.

La sottocommissione dell’Industria è convocata per le 10,30. All’ordine del giorno l’esame congiunto del DL 294 “Ordinamento delle aziende locali di sviluppo industriale – Alsi”; il DL 268 “Modifiche alla legge regionale 25 luglio 2008 n. 10 Riordino delle funzioni in materia di aree industriali; il PL 141 Riordino delle funzioni in materia di aree industriali.

La commissione Cultura, presieduta da Carlo Sanjust, alle 10,30 sentirà in audizione i rappresentanti dell’AGCI Sardegna, Confcooperative e Legacoop sul testo unificato fondazione beni culturali e sugli statuti dell’Ersu di Cagliari e di Sassari (se pervenuto).

Domani alle ore 10 la commissione Autonomia, presieduta da Paolo Maninchedda, estesa ai Presidenti dei gruppi consiliari, esaminerà il Testo unico Legge statutaria elettorale e sulla forma di governo. La commissione analizzerà gli articoli del testo base adottato dalla commissione nella seduta del 24 aprile 2012 impostato sull’elezione diretta del presidente della Regione. I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio fino alle ore 22.

La commissione Politiche comunitarie, presieduta da Salvatore Amadu, domani alle ore 10,30 proseguirà l’esame del DL 307 Legge europea 2010”.
La commissione Lavori pubblici e Trasporti, sempre domani. alle ore 10,30 sentirà in audizione il presidente e l’amministratore delegato della Saremar sui costi di gestione della compagnia e sul DL 346 continuità territoriale aerea e Trasporto pubblico locale. All’ordine del giorno anche il DL sulla Riforma del sistema idrico, il PL “Misure urgenti in materia di lavori pubblici, il PL Istituzione dell’Osservatorio sulle aree costiere della Sardegna, il PL Modifiche legge regionale 19/2011 legge sul golf e altre norme di carattere urbanistico, il PL Modifiche l.r. 4/2009 Piano casa L.R. 19/20 Legge golf e L.R. 21/2011.