Press "Enter" to skip to content

Blitz della Guardia di Finanza al Monte dei Paschi di Siena per sospetti aggiotaggio: impiegati oltre 50 finanzieri per i controlli.

Una cinquantina di finanzieri si sono presentati questa mattina, prima dell'apertura degli uffici, a Rocca Salimbeni, sede di Banca Monte dei Paschi di Siena. Secondo quanto si è appreso, dopo aver chiesto a tutti i dipendenti in arrivo l'ufficio di appartenenza, gli uomini della Guardia di Finanza si sarebbero spostati negli uffici finanziari.

 L'inchiesta riguarda presunti reati di aggiotaggio e ostacolo agli organi di Vigilanza. L'apprende l'Ansa da fonti contattate a Siena.

L'accesso della Guardia di finanza nella sede del Monte dei Paschi è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Siena che ha ordinato una serie molto estesa di perquisizioni, sia in uffici di istituti di credito collegati, sia nelle abitazioni di alcuni dirigenti della banca.

 Stanno operando finanzieri del nucleo di polizia valutaria e del comando provinciale di Siena.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »