Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato monserratino arrestato per furto aggravato

Ieri sera, al termine delle indagini, i carabinieri della Stazione di Monserrato, hanno proceduto all’arresto di Marco Masala, di 37 anni, residente a Monserrato, pluripregiudicato, sorvegliato speciale, per furto aggravato.

Il giovane ieri pomeriggio, dopo essere entrato all’interno dell’edicola – ricevitoria “M.P. di Murru”, di via Giulio Cesare, si è impossessato di 730,00 che il titolare aveva riposto, dopo averli contati, dietro il bancone. Successivamente Masala è fuggito. Quindi sul posto sono giunti i militari della Stazione cc del posto che lo ha subito individuato grazie alla descrizione fornita dalla vittima del furto e poi rintracciato nel centro cittadino e arrestato.

La successiva perquisizione personale e domiciliare ha poi consentito agli uomini dell’Arma monserratina di recuperare 690,00 euro che, stante la precisione e la sicurezza della parte offesa nel riferire il taglio delle banconote che gli erano state sottratte, su disposizione dell’A.G., veniva restituita al legittimo proprietario.

Marco Masala, quindi, dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Quartu Sant’Elena, questa mattina è stato portato davanti al giudice monocratico presso il Tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa e poi il Magistrato ha disposto il trasferimento in carcere dell’arrestato in carcere nell’attesa del rito direttissimo previsto per venerdì prossimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »