La Regione rispetterà l'impegno sottoscritto il 22 dicembre, che prevede la stabilizzazione di tutti i 54 lavoratori ex Rockwool. Lo hanno garantito gli assessori della difesa dell'ambiente e dell'industria, Giorgio Oppi e Alessandra Zedda, durante il vertice con le rappresentanze sindacali, convocato stamane nella sede dell'assessorato regionale della Difesa dell'Ambiente per discutere l'applicazione del protocollo d'intesa relativo al reintegro delle maestranze.
Per un primo gruppo di lavoratori, una volta verificati i profili professionali, si prevede il reinserimento presso la società in house Igea, che è stata recentemente dotata delle risorse necessarie per la bonifica dell'area del Rio San Giorgio. Per gli altri lavoratori, si sta approfondendo la possibilità di reintegro presso le altre società partecipate della Regione. Saranno esaminati, inoltre, i requisiti richiesti per beneficiare dell'esodo incentivato. L' incontro è stato aggiornato a martedì 15 maggio alle ore 9,30.
Industria: Rockwool, regione conferma impegno stabilizzazione lavoratori
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Commissione Ambiente del Consiglio regionale – Audizione dell’Assessora della Difesa dell’Ambiente Rosanna Laconi sul Defr 2025–2027.
- Precari Oss, venerdì 19 incontro con la presidente Todde.
- Via libera del Consiglio Regionale alla riforma sulla formazione professionale. L’assessora Desirè Manca: “Un altro passo in avanti per allineare l’offerta formativa alle richieste del mercato”.
- Eurallumina, l’assessore Cani: “Con il Dpcm Energia rilancio degli investimenti più vicino, ora cruciale scongelare gli asset aziendali”.
- Incontro tra la Presidente Todde e il Ministro Nordio su 41-bis in Sardegna. Todde: “Confronto positivo, no a decisioni unilaterali ma seria condivisione con il territorio”.