La Regione rispetterà l'impegno sottoscritto il 22 dicembre, che prevede la stabilizzazione di tutti i 54 lavoratori ex Rockwool. Lo hanno garantito gli assessori della difesa dell'ambiente e dell'industria, Giorgio Oppi e Alessandra Zedda, durante il vertice con le rappresentanze sindacali, convocato stamane nella sede dell'assessorato regionale della Difesa dell'Ambiente per discutere l'applicazione del protocollo d'intesa relativo al reintegro delle maestranze.
Per un primo gruppo di lavoratori, una volta verificati i profili professionali, si prevede il reinserimento presso la società in house Igea, che è stata recentemente dotata delle risorse necessarie per la bonifica dell'area del Rio San Giorgio. Per gli altri lavoratori, si sta approfondendo la possibilità di reintegro presso le altre società partecipate della Regione. Saranno esaminati, inoltre, i requisiti richiesti per beneficiare dell'esodo incentivato. L' incontro è stato aggiornato a martedì 15 maggio alle ore 9,30.
Industria: Rockwool, regione conferma impegno stabilizzazione lavoratori
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un turista straniero annegato a Cala Goloritzè (Baunei). Sul posto con i sanitari del 118 anche i Carabinieri della Stazione di Dorgali.
- Agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari arrestano un extracomunitario per atti osceni in luogo pubblico e resistenza a Pubblico Ufficiale.
- Terapia intensiva pediatrica all’ospedale brotzu, ok della giunta. Bartolazzi: “un grande polo di riferimento nell’ospedale dei bambini”.
- Dalla Giunta Regionale della Sardegna esprime solidarietà ai giornalisti di Sardinia Post.
- Da Cagliari a Praga al Kazakistan su una Fiat Uno: il team Tdm in partenza per il “Mongol Rally 2025”.