Questa mattina i carabinieri della Stazione di Samugheo, unitamente a personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Mogoro, hanno arrestato per tentato omicidio, un settantottenne originario del nuorese.
L'uomo, attualmente residente a Samugheo presso la Casa di riposo Margherita Floris, era stato aggredito verbalmente dal fratello di un ex degente della stessa struttura, con il quale aveva avuto vari screzi in precedenza, e nel corso della lite aveva estratto un coltello ed aveva colpito 3 volte l'uomo, il quale è stato successivamente trasportato presso l'ospedale San Martino di Oristano, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
A seguito del fatto, i militari hanno effettuato un accurato sopralluogo rinvenendo l'arma utilizzata dall'accoltellatore che, per occultarla, l'aveva lanciata in un vicino campo dal balcone della sua camera da letto. Pertanto lo stesso feritore a quel punto ha ammesso le sue colpe e raccontato la sua versione della vicenda.
L'uomo è stato così tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Oristano dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.