Press "Enter" to skip to content

Sport e spettacolo al Poetto: arrivano i campioni del beach tennis per la “Sant’Efisio Cup”

Sabato 5 maggio, alle 9, lo stabilimento balneare Il Lido –viale Poetto – ospita la terza edizione della “Sant’Efisio Cup – Internazionalidi Cagliari” organizzata dall’associazione Beach Tribù. L’evento – patrocinatodal comune di Cagliari – coinvolge oltre 300 tra atleti, tecnici eaccompagnatori.

Teste di serie. Calbucci-Penza e Carli-Cappelletti sono lecoppie teste di serie numero 1 e 2 del tabellone. La posizione numero 5 è delcagliaritano Paolo Tronci con Maurizio Di Cori. Possibili outsider Nanava-Kuptsov(Russia), Kozusnik (Repubblica Ceca)-Natzev (Bulgaria) e Bourse-Samaran(Francia). La delegazione russa, con 12 partecipanti, è quella più numerosa. Masono ampie anche le rose di Francia e Spagna. Iscritti anche atleti diBulgaria, Repubblica Ceca e Gran Bretagna. In gara anche i campioni sardi 2012 Contie Floris, la numero uno Alessandra Russo (12 in Italia). Per Beach TribùCagliari in campo anche l’affiatata coppia Reginato-Cocco.

La due giorni: beach tennis e solidarietà. Il torneo si apresabato 5 maggio alle 9 e prosegue domenica 6 su dieci campi con tribunette,realizzati sulla spiaggia del Lido. Oltre ai tabelloni principali, è previstaanche una manifestazione promozionale riservata agli under 14 e un eventoinserito all’interno della “Settimana di sport e solidarietà” curata dall’Ups.Il torneo inaugura la stagione estiva e coniuga le attività sportive di livellocon le bellezze naturali della città. I campionati di beach tennis –organizzati dall’associazione BeachTribùCagliari - danno visibilità allaspiaggia del Poetto e rilanciano le potenzialità attrattive del capoluogo. La“Sant’Efisio Cup” viene mandata in onda dalle emittenti tv nazionali Sky sport24 e Supertennis. Le gare sono seguite anche dai principali media locali.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »