Press "Enter" to skip to content

Il vicepresidente del Consiglio regionale Cossa riceve i sindaci del golfo dell’Asinara per situazione allarmante dopo l’interruzione dei collegamenti tra l’isola e la terraferma

I sindaci dei comuni del golfo dellAsinara sono stati ricevuti, questa mattina, dalvicepresidente del Consiglio regionale Michele Cossa.

I primi cittadini hanno lanciato lallarme per la situazione di crisi del territorioche si è ulteriormente aggravata dopo linterruzionedel servizio di  collegamento tra la terraferma e lisola dellAsinara.

I danni alleconomiadella zona - hanno detto - sono irreparabili, il traffico di persone e di coseè bloccato, i mezzi della guardia forestale, ormai senza benzina, non possonopiù circolare in attesa che arrivi il carburante.

Ma non solo. Non cèpiù foraggio per gli oltre 100 cavalli dellisola che stanno morendo di fame.

Inoltre, alle porte della stagione turistica se nondovessero riprendere i collegamenti tra lAsinara e la terraferma si creerebbero enormi dannicon gravi ripercussioni anche sullimmaginedella Sardegna.

Il vicepresidente Cossa ha assicurato  la massimaattenzione da parte della presidenza del Consiglio ed è già stata inviata unalettera allassessoreregionale ai trasporti affinché vengano attivati, al più presto, tutti glistrumenti utili considerata la situazione di emergenza che si è venuta a crearenel territorio. Com