Press "Enter" to skip to content

Arrestato 20enne dai carabinieri della Compagnia di Villacidro per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nel corso di un ordinario servizio preventivo di controllodel territorio disposto dal comandante Cap. Marco Keten, nell’ambito dellaCompagnia di Villacidro, alle ore 16.00 circa di ieri 2 maggio, a Guspini, imilitari dell’aliquota radiomobile hanno proceduto all’arresto per detenzioneai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di Davide Casu di 20 anni, delpaese.

I militari, mentre si trovavano in Via Boccaccio, hannodeciso di fermare e sottoporre a controllo l’autovettura Ford Fiesta con abordo il ragazzo ed altri due amici, che in quel momento stava transitando.

Il Casu però, vista la presenza della pattuglia dei carabinieriche lo controllavano ha esternato immediatamente preoccupazione ed ansiaabnormi, tanto da acuire negli esperti uomini dell’Arma, il sospetto che potessedetenere della sostanza stupefacente. Pertanto hanno proceduto allaperquisizione di tutti, che dava esito negativo per gli altri due, mentre l’arrestatoè stato trovato in possesso di una bustina Marjuana del peso di gr. 1,7, unpezzo di carta igienica contenente un pezzetto di Hashish del peso di gr.1,00 ela somma di euro 120 in banconote di diverso taglio, ben occultata negli abiti.

Alla luce di quanto constatato, si è proceduto quindi adestendere la perquisizione all’abitazione del giovane dove è stata trovata unabusta in plastica con all’interno marijuana per un peso complessivo di 143,5grammi, un pezzo di Hashish per un peso complessivo di 14 gr., 4 involucri inplastica termosaldati contenenti sostanza stupefacente verosimilmente del tipo“M.D.” per un peso complessivo di 1,2 gr. e un bilancino elettronico digitalefunzionante.

Il ragazzo a questo punto è stato portato in caserme e quidopo i controlli di legge è stato dichiarato in arresto e poi accompagnato nuovamentenella sua abitazione dove ha passato la notte agli arresti domiciliari inattesa di essere processato oggi davanti al giudice unico presso il Tribunalecagliaritano.