Press "Enter" to skip to content

Dichiarazioni dell’assessore al Lavoro della Provincia di Nuoro su convocazione incontro in Regione per discutere della situazione dell’azienda Lorica Sud srl.

L’Assessore al Lavoro della Provincia di Nuoro, GiuseppeDessena, è stato convocato dall’assessorato regionale dell’Industriaall’incontro che si terrà a Cagliari negli uffici della Regione mercoledì 9maggio alle 11:30 per discutere delle problematiche dell’Azienda Lorica Sudsrl.

“L’obiettivo è quello di tentare tutte le strade possibiliaffinché l’azienda e i suoi lavoratori ottengano una risposta seria e concretaper il proprio futuro. Siamo pronti a fare tutto il possibile infatti affinchél'azienda, la cui presenza è di fondamentale importanza per l'economia locale,continui a produrre nel nostro territorio. – ha sottolineato l’assessoreprovinciale  Giuseppe Dessena  -  occorre pertanto abbatteretutti quei costi che rappresentano delle diseconomie. E Qualora non ci fosserole condizioni per arrivare a questa soluzione – ha spiegato Dessena –cercheremo di trovare, proprio su quel tavolo, tutte le possibilità perproteggere il personale specializzato”.

All’incontro, oltre all’assessore provinciale GiuseppeDessena, sono stati convocati: la Confindustria Sardegna Centrale, leSegreterie regionali e territoriali della provincia di Nuoro Cgil, Cisl e Uil ele Segreterie territoriali di categoria Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem_Uil.Com-red