Press "Enter" to skip to content

Cciaa Cagliari: la zona franca protagonista della 10/ma edizione della giornata dell’economia

 “Zona Franca: unostrumento per la crescita e lo sviluppo del territorio” e la fotografiaeconomica della provincia storica di Cagliari sono i temi principali delladecima edizione della Giornata dell’Economia organizzata dalla Camera dicommercio di Cagliari per venerdì 4 maggio alle 9,30 (Fiera Internazionaledella Sardegna – Pad. D, viale Diaz). L’iniziativa si svolge in contemporaneain tutti gli enti camerali del Paese.

Giancarlo Deidda, presidente della Camera di commercio diCagliari presenterà la “Nota sull’economia della provincia di Cagliari 2011(Istituto Tagliacarne)”. Gianfranco Sabattini, docente di Politica Economicaall’Università di Cagliari, interverrà con la relazione dal titolo “Zona francadoganale di Cagliari”. Alaa Ezz, rappresentante della zona franca di Port Said(Egitto), tratterà il tema: “L’esperienza della zona franca di Port Said”. IolandaConte, ricercatrice UnionTrasporti presenterà “L’esperienza della zona francadi Barcellona”. Cristiano Erriu, direttore dell’Azienda speciale Centro servizipromozionali per le imprese ( Cciaa Cagliari) interverrà con la relazione daltitolo: “Un’opportunità per il territorio”.

Sono stati invitati il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda,il presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari, Piergiorgio Massidda el’assessore regionale dell’Industria, Alessandra Zedda. Modera i lavori FrancescoBirocchi (giornalista Rai). Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »