Press "Enter" to skip to content

Arrestato minorenne nomade dopo il tentato furto di 500 metri di cavo elettrico con altri due complici al momento non identificati.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15:00 due equipaggidelle Volanti sono state inviate in Via Umberto Ticca perché diversesegnalazioni, indicavano tre giovani intenti a rubare del rame dai cavidell’illuminazione pubblica.

Sul posto gli agenti sono riusciti a sorprendere e bloccare unsolo giovane di 16 anni, residente nel vicino campo nomadi, il quale è stato trovatoin possesso di tronchesi con le quali erano stati aperti i pozzetti e tranciatii fili di rame che collegavano la linea elettrica all’illuminazione pubblica.

Il metallo “pregiato” tranciato da 5 diversi pozzetti, èstato abbandonato dai tre, consentendo agli operatori di accertare che lalunghezza complessiva era di circa 500 metri. Nel frattempo il danneggiamento hacausato la momentanea interruzione della luce elettrica della linea pubblica.Sono ora in corso le indagini per accertare l’identità degli altri due complicinel furto.

In seguito il Centro Operativo della Questura di Cagliari hacontattato la società elettrica che a sua volta ha inviato una squadra diintervento per il pronto ripristino della linea.

Il minore, in possesso di un estratto di nascita, sudisposizione del Pm di turno Manganiello, al termine delle formalità di rito, èstato accompagnato presso il Centro di Accoglienza di Quartucciu poichérecidivo nel reato di furto.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »