Il tema dell’evoluzione delle problematiche socio-sanitarielegate al progredire dell’età ha - nella nostra realtà - una forte rilevanza.Una recente rilevazione sulla popolazione over 64, che l’attuale Direzione staportando avanti, in attuazione di un progetto del Ministero della Salutedenominato “Passi D’Argento”, delinea chiaramente il dato sull’invecchiamentodella nostra popolazione. Sono 36.327 gli over 64 residenti nei 4 Distretti (Macomer,Nuoro, Siniscola e Sorgono) dell'Azienda Sanitaria di Nuoro.
La ASL di Nuoro - sempre attenta alle problematiche deipazienti fragili - vuole promuovere, attraverso giornate di formazionespecifica, un’azione d’integrazione culturale tra l'Azienda e gli altri Entie/o Associazioni impegnati nella gestione e nella cura degli anziani condisturbi dell’orientamento o affetti da Alzheimer. In quest’otticad’integrazione e d’implementazione delle buone pratiche nel processo diumanizzazione delle cure, il Servizio Socio-Sanitario, in collaborazione con ilServizio Formazione - Area Territoriale, ha organizzato un evento formativo daltitolo “L’approccio convalidante con i malati di Alzheimer nell’assistenzaresidenziale socio-sanitaria e domiciliare: Il Metodo Validation”.
Il corso si terrà a Nuoro nei giorni 4 e 5 maggio, presso laSala Conferenze del Servizio Formazione Territoriale, in via Collodi 3.
I moduli per l’iscrizione sono scaricabili dal sitowww.aslnuoro.it, alla voce Formazione Territoriale - Modulistica e Documenti.Com