Press "Enter" to skip to content

A Cagliari per la rassegna Danzaintrilogie di Simonetta Pusceddu, mercoledì 2 maggio Chiara Guglielmi e Danzalabor al T.Off

Ha inizio Mercoledì 2 maggio, alle ore 21:00, allo Spazio T.Off di via Sauro 6a Cagliari, e proseguirà nei giorni successivi con gli spettacoli deicoreografi tedeschi e russi, la seconda proposta del nuovo cartellonedell'associazione Tersicorea  “Danzaintrilogie”, con ladirezione artistica di Simonetta Pusceddu.

La produzione di ChiaraGuglielmi, coreografa e danzatrice di Parma, “Mandarino viola", giàpresentata ai Festival Danzainmovimento 2010 di Cagliari e Insoliti 2011 diTorino, vede protagonista una donna demodé in una storia apparentementeanacronistica, ma all'interno di una cornice temporale che rispecchia la nostracontemporaneità. La visione di una donna in eterna partenza, un continuogirovagare senza mai approdare costretta a fare di una fermata di un autobus ilsuo salotto.

Nella stessa serata, seguirà la compagnia cagliaritanaDanzalabor “Colorscrostato”, viaggio per inversioni di direzioni, spazi e tempinella mente di protagonisti anonimi affidato all’immaginario e alla creativitàdei giovani: il reale imita l’arte e la vita è pertanto prodotto e risultatodell’arte. Con Nicole Cefis, Paola De Felice, Annalisa Rocca.

Giovedì 3 maggio alle ore 11:00 la compagnia di danzarussa “Panther" di Nail Ibragimov incontrerà leautorità cittadine e la stampa alle ore 11:00 nella sala consiliare delmunicipio di via Roma. Com