Ci son voluti diversi mesi di indagine ma alla fine i carabinieri della Stazione di Santu Lussurgiu (Or), comandati dal luogotenente Giovanni Sitzia, coordinati dal Comandante della Compagnia cc di Ghilarza (Oristano), sonoriusciti ad individuare il piromane che da giugno dello scorso anno si è reso responsabile di almeno cinque attentati incendiari nei confronti di alcuneproprietà immobiliari di una 84enne originaria del posto ma residente nelcagliaritano nonché di un’autovettura.
Il presunto piromane faceva uso solitamente di liquidoinfiammabile che cospargeva nella porta d’ingresso e nelle finestre degliobiettivi che aveva prescelto e poi gli dava fuoco allontanandosi tra l’oscurità.
L’ultimo incendio gli è stato fatale perché non si eraaccorto della presenza delle telecamere che frattanto l’anziana donna, suconsiglio dei carabinieri, aveva installato ed è stato ripreso.
In seguito, i militari del paese, nell’abitazione del presuntopiromane, un allevatore 56enne del posto, hanno sequestrato vario materiale probatorioriconducibile ai fatti reato che hanno determinato la sua denuncia in stato dilibertà alla procura della repubblica di Oristano.