Press "Enter" to skip to content

Luca Murgianu è stato rieletto Presidente Regionale di Confartigianato Imprese – Maria Teresa Dettori di Sassari è il nuovo Vice.

Settanta anni in due: la svolta giovane di Confartigianato Imprese Sardegna.

Luca Murgianu è stato rieletto Presidente Regionale di Confartigianato Imprese mentre la sassarese Maria Teresa Dettori, sarà Vice Presidente vicario.

Lo hanno deciso i delegati regionali all’Assemblea che si èsvolta questo pomeriggio ad Abbasanta (loc.Losa).

Murgianu, cagliaritano di 37 anni, imprenditore artigianonel campo dell’informatica e dell’editoria, guiderà l’Associazione anche per ilprossimo biennio e nel suo incarico verrà affiancato dal nuovo Vicario Dettori,impiantista 34enne di Sassari e supportato da altri 2 VicePresidenti: MariaCarmela Folchetti, fotografa di Nuoro e Giacomino Maludrottu, imprenditoredella metalmeccanica di Olbia.

L’Assemblea a provveduto a eleggere anche la GiuntaRegionale di cui fanno parte, oltre a Murgianu, Dettori, Folchetti e Maludrottu,anche Giampiero Lecis (Cagliari), Giuseppe Giarrusso (Oristano), Sandro Paderi(Oristano), Massimiliano Cadinu (Nuoro), Giacomo Meloni (Olbia), Antonio Vanali(Sassari) e Mario Piras (Alghero).

Il rieletto Presidente, nel suo discorso, ha tracciato ilbilancio dei due anni passati alla guida dell’Associazione, della situazionepolitica, economica e sindacale della Sardegna, delle prospettive del compartoe delle prossime iniziative programmate.

Murgianu e la Dettori hanno poi ribadito il proprio impegnoe quello dell’Associazione per continuare il dialogo con la Giunta e ilConsiglio Regionale, per lo sblocco dei pagamenti della PubblicaAmministrazione, per l’allentamento della stretta creditizia bancaria, per lariduzione della burocrazia, per l’avvio definitivo della continuitàterritoriale merci, e per una rapida e concreta ripresa di tutti i settoriproduttivi della Sardegna.

Nei prossimi giorni verrà divulgato il documentoprogrammatico di Confartigianato Imprese Sardegna per il prossimo biennio. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »