Press "Enter" to skip to content

Attività della Polizia di Stato di Sassari: denunciato giovane pregiudicato di Sorso per tentato furto aggravato e guida senza patente.

Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti della SquadraMobile  -  4/A Sezione – Reati Contro il Patrimonio, hannodenunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, un giovanepregiudicato, originario di Sorso, G.N.F. di anni 26, per tentato furto aggravatoe guida senza patente. A a suo carico è stata anche contestata la sanzioneamministrativa della circolazione su strada senza copertura assicurativaobbligatoria per la R.C.A.

Alcuni cittadini avevano segnalato al 113 uno sconosciutoall’interno del deposito di una ditta di autotrasporti, nel territoriocittadino, intento a prelevare diverse centinaia di litri di gasoliodall’interno di una cisterna travasandole dentro numerose taniche di plastica chepoi sono state caricate a bordo della sua auto, parcheggiata a breve distanza.Lo sconosciuto, vistosi scoperto, si era poi dato a rocambolesca fuga allaguida dell’auto, abbandonando sul posto il materiale appena sottratto.

Dopo alcune ore di ricerche il sospetto è stato rintracciatoin città da una pattuglia della Squadra Mobile. A suo carico sono statiraccolti inequivocabili indizi - sono state ritrovate le tracce del reatocommesso, aveva tutti gli indumenti inzuppati di gasolio di cui emanava ancorail forte odore ed era stato inequivocabilmente riconosciuto dai testimoni chelo avevano messo in fuga.

Il giovane era alla guida di una vettura coupé di suaproprietà, privo di patente di guida mai conseguita e senza essere munito dellaprescritta assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile.

La vettura è stata quindi sequestrata ed è stata inoltrata asuo carico una articolata informativa alla Procura della Repubblica di Sassari.