Press "Enter" to skip to content

Solidarietà : musica a Sinnai per ricordare padre Gianni Concas

Sonopassati quasi quattro anni ma la comunità di Sinnai non ha dimenticato PadreGianni Concas, il sacerdote missionario scomparso prematuramente nel 2008 aTorino in seguito alle esalazioni di monossido di carbonio scaturite da unincendio nella sua stanza nell’ordine vincenziano. La sua incomparabile figurasarà ricordata Lunedì 30 aprile a Sinnai, nel Teatro Civico, a partire dalle20.30, in occasione della manifestazione “Musica & Ricordi”.

Promossada Maria Grazia Melis, con il patrocinio dell’amministrazione comunale diSinnai, l’appuntamento musicale intende rendere omaggio a una figura-simbolodella solidarietà umana e straordinario interprete dell’impegno verso idiseredati. Generoso, instancabile Padre Gianni Concas ha scelto di condividerel’esperienza di vita tra i più umili, operando quotidianamente per ridurre ildisagio dei poveri, dei barboni e dei drogati. Una eccezionale personalità cheanche dopo la morte ha agito per il bene con la donazione degli organi.

Allaserata di beneficenza (ingresso 8 euro) saranno presenti gli amministratorilocali con il Sindaco Maria Barbara Pusceddu e interverranno ospiti d’eccezionecon amici, conoscenti ed estimatori di Padre Gianni Concas. Per non dimenticarechi della sua esistenza terrena ha fatto una missione condividendo la strada diCristo. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »