Press "Enter" to skip to content

Giovane uccisa a Enna: confessa il fidanzato, fermato per omicidio.

E' statoil fidanzato e convivente Francesco Lo Presti, 34 anni, ad uccidere VanessaScialfa, 20 anni. Lui stesso dopo un lungo interrogatorio è crollato ed ha accompagnatogli inquirenti nel luogo dove aveva abbandonato il corpo. Tra i due ci sarebbestato un litigio, forse scoppiato per gelosia.

L'uomoavrebbe strangolato Vanessa, quindi dopo avere gettato il corpo dal cavalcavia dellastatale 117 bis, sarebbe andato dai carabinieri a denunciare la scomparsa dellafidanzata, raccontando del litigio al termine del quale lei era scita da casa.

Imilitari avevano interrogato Lo Presti per 12 ore, ma il giovane avevacontinuato a dare quella versione dei fatti senza cadere in contraddizioni. Nelfrattempo era stato costituito il congiunto gruppo per le ricerche dicarabinieri e polizia.

Questamattina Lo Presti è stato nuovamente sentito negli uffici della questura e alsuo racconto sarebbero cominciate ad emergere incongruenze. Messo di fronteall'evidenza il trentaquattrenne disoccupato e' crollato ed ha condotto gli inquirentinei pressi della ex miniera dove aveva abbandonato il cadavere di Vanessa.Straziati i genitori della ragazza.

Il padreall'obitorio di Enna dopo il riconoscimento ha mormorato: "Datemelo tra lemani". Non ci sono ancora particolari sulle modalità dell'omicidio, masembra che la ragazza sia stata strangolata. Lo Presti è in stato di fermo conl'accusa di omicidio e occultamento di cadavere.