"Anchecollaborando con importanti esperienze nel settore privato, la Regione puòmigliorare l'offerta formativa da proporre ai giovani sardi”. Lo ha dettol'assessore del Lavoro, Antonello Liori, al termine dell'incontro con ilrettore dell'università di Cagliari, Giovanni Melis, e il general manager dlForte Village resort, Lorenzo Giannuzzi, durante il quale è stato deciso dibandire entro l'estate il master in 'Hotel management'.
Il corsorientra nel programma 'Master in Sardegna' (Mis) predisposto dall'Assessorato esarà organizzato dall’Ateneo cagliaritano, in collaborazione con la strutturaturistica di Pula e l'università Luiss di Roma, seguendo il percorso didatticoche ha portato il master organizzato dal Forte village ad essere consideratoper qualità sesto al mondo e primo in Italia.
“Sonofortemente convinto dell'importanza strategica dell'Alta formazione, ancor piùnel settore turistico, destinato ad essere il settore fondamentaledell'economia sarda - ha aggiunto Liori.
Potercollaborare anche con l’Università contribuisce alla qualità del programma'Mis', individuando i migliori settori di intervento e realizzando un miglioreutilizzo delle risorse”.