E’ stato siglato oggi a Villa Devoto dal vicepresidente della Regione, Giorgio La Spisa, l’Atto aggiuntivo all’Accordo diProgramma del Programma Integrato d’Area CA 13-Est “Serpeddì”, per “Lavori diadeguamento viabilità ed innesti nella S.S. 387 del Gerrei”, Comune diSerdiana, per 431.949,30 euro a valere sul bilancio regionale 2011.
“Stiamo dando seguito alla delibera approvata dalla Giuntanei mesi scorsi – afferma La Spisa – si tratta di un intervento che permetteràun miglioramento della viabilità del Gerrei atteso da diverso temposia dalla popolazione, che vedrà la messa in sicurezza di alcuni tratti moltopericolosi e sia dalle imprese che operano in zona, che avranno il vantaggio diuna circolazione più fluida”.
L’intervento consiste nei lavori di adeguamento viabilità edinnesti nella S.S. 387 del Gerrei mediante la creazione di due nuovi raccordicon corsie di entrata e uscita munite di stop. Il primo raccordo saràrealizzato al km. 18,800 della S.S. 387 e richiederà alcune opere dicontenimento in c.a., la modifica della rete idrica esistente e lasopraelevazione della sede stradale di Via Is Arroccheddas, in prossimità delsottopasso, alla quota di ml.4,20. Il secondo raccordo sarà realizzato tra laS.S. 387 e le strade comunali Via Sibiola e Via Vivaldi, con proposta diimmissione/diversione nella sola direzione Cagliari-Serdiana. Denunciatauna persona di Orgosolo per violazione di sigilli e sottrazione di cosesottoposte a sequestro dall’autorità amministrativa. Com