“Lavoro, sviluppo, welfare. Ma dove stiamo andando?” E'questo il titolo del l'incontro-dibattito organizzato a Cagliari venerdì 27aprile prossimo dall'Italia dei Valori.
Durante l'evento, che si terrà con inizio alle 10,45 nellasala convegni dell’Associazione della Stampa Sarda (via Barone Rossi, 29), ilresponsabile nazionale Idv del Dipartimento Lavoro e Welfare Maurizio Zipponisi confronterà sulle proposte dell'Italia dei Valori in materia di occupazionee ammortizzatori sociali con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali,della Confindustria e della Pastorale del Lavoro.
Sono stati invitati all'incontro Francesco Birocchi,presidente dell'Associazione della stampa sarda, don Pietro Borrotzu,responsabile regionale della Pastorale del lavoro, Enzo Costa, Mario Medde eFrancesca Ticca, segretari regionali di CGIL, CISL e UIL, Giacomo Meloni,segretario regionale della CSS e Alberto Scanu, presidente della Confindustriaper la Sardegna Meridionale.
Nel corso dell'incontro – oltre alle tematiche relative allaSardegna (dove la disoccupazione sta assumendo proporzioni drammatichesoprattutto tra i giovani e le donne e la cassa integrazione è lievitata in treanni del 350%) - saranno trattate anche questioni più generali attinenti legaranzie dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, la riforma dellepensioni, i diritti degli esodati, le tasse lievitate nei primi mesi delGoverno Monti e la lotta all'evasione fiscale.