Gli agenti della Squadra Volantidella Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di tentato furtoaggravato, Luca Masnada, di 40 anni, della città, pluripregiudicato e StefaniaCorona, di 39 anni, di Quartu Sant’Elena, pregiudicata.
Alle ore 14:20 circa di ieri ilCentro Operativo ha inviato presso il Centro Commerciale “Auchan - Marconi” unequipaggio delle Volanti perché il personale in servizio di vigilanza avevasorpreso una coppia a rubare.
Gli Agenti, raggiunti gli ufficidella vigilanza dove poi è stata identificata la coppia, marito e moglie, giàconosciuti per i diversi precedenti di polizia, i quali entrati all’internodell’ipermercato hanno raggiunto il reparto espositivo degli articoli per autoe moto e credendo di non essere stati individuati, prima indossavano due caschida motociclista, e poi con una mossa fulminea, il Masnada ha rimosso leplacchette antitaccheggio e l’adesivo del codice a barre. Quindi ha consegnatoi cachi alla moglie che indisturbata aveva raggiunto e superato le casseaccedendo alla scala mobile per raggiungere l’uscita del secondo piano. Ilmarito invece si era recato presso una cassa dove ha pagato della merce per poiproseguire verso l’uscita per ricongiunsi con
Il personale di vigilanza hai poifermato i due, prima la donna che spontaneamente restituiva i caschi, e subitoappresso l’uomo. La merce, dal valore di 90 euro, non era riutilizzabile.
L’episodio era stato seguito,attraverso i monitor delle telecamere del sistema di sorveglianza, dalpersonale in servizio di vigilanza che riconosceva da subito la coppia perchépochi giorni prima avevano commesso un analogo furto.
In seguito le immagini hannomostrato quanto descritto agli Agenti e dal successivo sopralluogo presso lacorsia interessata si sono state trovate, occultate tra la merce esposta, siale tronchesine che i dispositivi elettronici rotti.
Marito e moglie sono stati perciòdichiarati in arresto e accompagnati presso gli uffici della Questura da dove,su disposizione del PM di turno , sono stati condotti presso la loro abitazioneper restare agli arresti domiciliari fino a questa mattina per poi essereaccompagnati presso il Tribunale per la celebrazione del processo con rito perdirettissima.