Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane olbiese per furto

Ieri pomeriggio, intorno alle 16.00, in località “LeSaline”, i carabinieri della Sezione radiomobile del Reparto Territoriale diOlbia hanno tratto in arresto per furto Angelo Carta, 38 anni, disoccupato delposto.

L’uomo, con l’aiuto di un complice, ha infranto il cristallodi un’autovettura di proprietà di una donna della città e si è impossessato diuna borsa contenente una cinquantina di euro e carte di credito.

Subito dopo i due hanno forzato la saracinesca di un garageall’interno di un piccolo condominio, per impossessarsi di strumenti ed utensilidi un artigiano. Questi, uditi rumori anomali, ha chiamato il 112.

In pochi minuti è giunta una pattuglia dell’Arma che è poiriuscita a bloccare Carta, mentre il suo complice, che è stato riconosciuto, èfuggito.

I militari hanno recuperato la borsa della donna con tuttoil suo contenuto, così come gli utensili. Il giovane, quindi è stato dichiaratoin arresto e condotto presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza diconvalida; il suo complice è ricercato.