Press "Enter" to skip to content

Calcio – Seria A

L'Atalanta conquista la salvezza. Il Cagliari e' ad un passodall'obiettivo. Le vittorie conquistate da bergamaschi e sardi contro Chievo(1-0) e Catania (3-0) negli anticipi del 33° turno del campionato di Serie Avalgono oro. L'Atalanta sale a 43 punti e aggancia il Chievo dopo il successofirmato dalla perla di Moralez. I nerazzurri, che senza la penalizzazioneiniziale sarebbero a quota 49, si aggiudicano con merito la sfida con i veneti. 

Sin dalle prime battute, infatti, l'Atalanta è più aggressiva ma non sfonda.Nel primo tempo, in realtà, i bergamaschi vanno a segno con Moralez: il gol,però, viene annullato per un fuorigioco non chiarissimo. L'argentino ci riprovaal 71' e stavolta non ci sono dubbi: sull'appoggio di Schelotto, Moralezspedisce il pallone all'incrocio dei pali con un destro chirurgico. Sorrentinonon ci arriva, 1-0.

Decisamente più rotondo il punteggio con cui il Cagliari, a Trieste, affonda ilCatania. I sardi fanno centro al 21' con la rete di Thiago Ribeiro e lacollaborazione di Terracciano. Il rasoterra non è irresistibile, ma il portiereetneo e' lentissimo a reagire: la palla si insacca a fil di palo e l'1-0 è cosafatta. All'inizio della ripresa, il Cagliari ha la chance per il raddoppio mala conclusione di Conti, deviata da un difensore, si spegne sul palo.Dall'altra parte, invece, spreca tutto Bergessio: è libero davanti alla portadi Avramov ma si impappina e consente al portiere di rimediare. Il Cagliari,dopo il pericolo scampato, chiude i conti al 79'. Ibarbo scappa a sinistra,Pinilla è puntuale all'appuntamento per il tap-in: 2-0. In pieno recupero,ancora show di Ibarbo: il 3-0 e' tutto suo.