Press "Enter" to skip to content

Trasporti. Assessore Solinas, continuità: “su gare deserte Enac e ministero ci danno ragione”

“Dopo l'annuncio da parte del presidente dell’Enac dellagara deserta per la continuità territoriale delle isole minori sicilianeverrebbe da chiedersi se i nostrani Soloni, che in queste settimane hannoavvelenato il  dibattito politico sardo con ingiurie e falsità,vorranno estendere anche al professor Riggio e al ministro Passera, che"sta seguendo con grande attenzione il problema", tutte le lorocensure, tacciandoli di "flop", di " approcci  ideologicie propagandistici", di "tentativi ridicoli e demenziali", di"populismo e faciloneria", di " non conoscere le regoleeuropee"... o se più dignitosamente ritengano - come auspico - di chiederescusa ai sardi per tutte le affermazioni gratuite e infamanti con le qualihanno cercato di trasformare una questione seria, complessa e vitale perl'Isola, come è il trasporto aereo, in una bagarre da  osteria”.

Lo sostiene in una nota l'assessore dei Trasporti, ChristianSolinas, ha commentato la comunicazione di gara deserta sulle rotte socialisiciliane, che segue di pochi giorni quella della continuità territoriale dellaSardegna sugli aeroporti di Roma e Milano.

“E’ evidente – ha sottolineato l’esponente della GiuntaCappellacci - che siamo davanti a un problema di  carattere nazionalee comunitario, perché nessun vettore europeo sta partecipando alle gare dellacontinuità territoriale. Serve dunque interrogarsi, mettendo da parte lestrumentalizzazioni, per trovare soluzioni efficaci ed immediate. La Regione èal lavoro con tutti i soggetti istituzionali interessati, dal ministeroall'Enac e le direzioni generali della Commissione Europea per garantireai sardi la continuità territoriale aerea e l'irrinunciabile diritto allamobilità”.