Press "Enter" to skip to content

Fornero contestata a Torino: “Più spirito costruttivo”

Momenti di tensione al termine della Conferenza regionalesulla scuola al Teatro Nuovo di Torino. Contestata in particolare il ministrodel Welfare Elsa Fornero, che ha partecipato al convegno insieme al ministrodell'Istruzione Francesco Profumo.

Un gruppo di manifestanti, in prevalenza studenti e giovanidei centri sociali, che aveva lanciato uova contro le auto dei ministri, fattiindietreggiare dalle Forze dell'Ordine, si sono dispersi nelle vie limitrofe.

Ci sono stati altri lanci di uova e fumogeni mentre imanifestanti cercavano di farsi barriera anche con dei cassonetti. Dopo alcunecariche di alleggerimento della forze dell'ordine, la situazione è tornatatranquilla.

"In questo Paese c'è troppo poco spiritocostruttivo". Lo ha evidenziato il ministro del Lavoro Elsa Fornerointervenendo a un convegno sulla scuola nella Conferenza episcopale piemontese."Ci sono molti motivi - ha precisato il ministro - li comprendiamo bene.Ma forse possiamo lavorare tutti insieme per avere qualche beneficio".

Il ministro ha poi concluso: "Di amarezze ne abbiamomolte anche noi ministri ma mi rincuora vedere che talvolta c'è uno spiritocostruttivo nell'affrontare i problemi".

"Spesso nelle famiglie farsi una casa èconsiderata una priorità rispetto a dare un adeguato capitale umano aifigli". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero per la quale"in molti casi si spingono i figli a trovarsi un lavoro per contribuireall'acquisto della casa".