Press "Enter" to skip to content

“Earth Day”, la Giornata Mondiale della Terra, domani domenica 22 al Parco fluviale del Padrongianus.

Nell’ambito delle attività previste dal Bando per laprogettazione, realizzazione e gestione delle attività di educazione ambientalenel Parco Fluviale del Padrongianus, promosso dalla Provincia Olbia Tempio, lesocietà ALEA e GEA organizzano un nuovo evento. Domenica 22 aprile si festeggialo “Earth Day”, la Giornata Mondiale della Terra, evento annuale organizzatofin dal 1970 negli Stati Uniti e diffuso a livello globale a partire dagli anniNovanta con il coordinamento dello Earth Day Network.

Si comincia al mattino con un’escursione in kayak, incollaborazione con ASD Sardinia Sport&Fun/canoa Olbia. L’escursione(ritrovo previsto per le ore 10:30) è gratuita per chi possiede una canoapropria, oppure è possibile noleggiare una canoa (singola 15 €; doppia 25 €). Ènecessario prenotare (Cooperativa Gea, tel. 348 3926 230).

Dalle 16:00 alle 19:00 si terrà poi un laboratorio gratuitoe aperto a tutti, in cui gli operatori del Parco coinvolgeranno i partecipantinella costruzione di una Terra gigante di cartapesta. Per l’occasione sarannodistribuiti pacchettini contenenti semenze varie e bulbi, con l’obiettivo diincoraggiare i partecipanti a creare o arricchire il loro giardino.