Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Giudice per leIndagini Preliminari di Sassari, Carla Altieri, su richiesta del Pubblico Ministero, Michele Incani, nei confronti di un 66 enne dell’hinterland sassarese, nei cuiconfronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione del reato diviolenza sessuale aggravata continuata in danno di una ragazza minorenne, diquattordici anni.
Le indagini condotte dagli investigatori della sezione chesi occupa di reati contro la persona, nei confronti di minori e reati sessuali,recentemente avviate e scaturite da alcune confidenze della ragazza rivelate apersone di sua fiducia, ed hanno fatto emergere elementi di responsabilità neiconfronti dell’uomo nonché una concreta pericolosità sociale per una probabilereiterazione del reato.
Il destinatario delle misura è risultato persona vicina allafamiglia della giovane vittima, cui era legato da vincoli di amicizia.
I ripetuti episodi di violenza contestati, risalenti al 2011ed ai primi mesi del 2012, sarebberostati compiuti approfittando del citato rapporto di amicizia e fiducia e dellecircostanze in cui la giovane ragazza era a lui affidata in assenza deigenitori.
La persona arrestata quindi, dopo l’arresto e le formalitàdi legge, è stata condotta presso la sua abitazione dove è tutt’oggi in regimedi arresti domiciliari, misura cautelare confermata anche dopo l’interrogatoriodi garanzia eseguito dal GIP.