SilvioBerlusconi si è presentato stamane a sorpresa nell'aula del processo Ruby dovee' imputato di concussione e prostituzione minorile. Oggi è previstala testimonianza di diversi funzionari della polizia.
''Mantengoqueste ragazze perché hanno avuto la vita rovinata da questo processo''. Hadetto Silvio Berlusconi in un intervallo del processo sul caso Ruby, in corso aMilano, al quale sta assistendo.
"Ilvero scandalo sono i soldi spesi dallo Stato per un processo inutile, unaoperazione mediatico-giudiziaria contro l'allora presidente del Consiglio e controil governo da me rappresentato. Io adesso mantengo delle ragazze che sono statediffamate dalla Procura che non hanno più lavoro i genitori sono staticostretti a chiudere esercizi commerciali". Silvio Berlusconi parla con igiornalisti in una pausa del processo Ruby che lo vede imputato di concussionee prostituzione minorile.
"Iosono sempre stato corretto, queste ragazze hanno la sola colpa di essere venutea casa mia per delle cene normali dove a volte alla fine c'erano deglispettacolini teatrali", aggiunge Berlusconi.
L'expremier ha ribadito che a casa sua si tenevano solo "cene eleganti" eche dopo cena si scendeva al piano sottostante in un locale "che era lavecchia discoteca dei miei figli" e a chi gli ha fatto notare che leragazze facevano spettacoli con travestimenti da poliziotta e altro, Berlusconiha sottolineato "facevano gare di burlesque e si esercitavano". L'expresidente del Consiglio ha parlato di atmosfera di "gioiosità, serenità esimpatia".
Oggi hatestimoniato il funzionario di polizia Piero Ostuni che la notte tra il 27 e il28 maggio del 2010 ricevette le telefonate dell'allora premier che sollecitaval'affidamento della minorenne marocchina al consigliere regionale NicoleMinetti.
In piùmomenti della deposizione, Ostuni è stato incalzato dalle domande del pm IldaBoccassini, che non e' apparsa soddisfatta dalle risposte generiche fornite dalfunzionario. Boccassini gli chiede con insistenza per quale ragione "vistala funzione istituzionale che stava esercitando" non avesse informatoBerlusconi della scoperta che Ruby non era la figlia del leader egiziano."Sono sincero - risponde Ostuni - non so dare una spiegazione del perchénon l'abbia fatto. Forse un margine di dubbio dentro di me mi era rimasto sullacircostanza che fosse davvero la nipote di Mubarak". Sempre con un"non so, non ci ho pensato in quel momento" il funzionario hareplicato alla domanda sul perché non avesse informato il questore delleperplessità sulla parentela illustre. "Avete fatto considerazioni sullaparentela con la Iafrate?", chiede il Pm e Ostuni, ancora una volta,oppone un "non ricordo" e aggiunge: "ci dicevamo che era moltoappariscente".