Press "Enter" to skip to content

Lotta alle povertà estreme: il Comune chiama al lavoro 75 disoccupati per il Servizio civico

ASennori parte il Servizio civico comunale. Da lunedì 23aprile 75 personeselezionate da un'apposita graduatoria saranno occupate nei cantieri di decorourbano.

Sitratta di una linea di intervento, finanziata con fondi regionali, rientrantenel "Programma per la realizzazione di interventi di contrasto dellepovertà, Linea 3, annualità 2011",cheha come obiettivo il reinserimentosociale di persone e nuclei familiari che versano in situazioni economichedisagiate, mediante l'assegnazione di un sussidio per lo svolgimento nelterritorio comunale di servizi di pubblico interesse e di pubblica utilità informa volontaria e flessibile. Al bando pubblicato dal Comune nei mesi scorsi,hanno risposto 126 persone.

Dopoaver verificato i requisiti (residenza nel Comune di Sennori; reddito Isee pario inferiore a 4.500 euro annui, compresi i redditi non soggetti all'Irpef; etàcompresa tra i 18 e i 65 anni; stato di disoccupazione; capacità e abilità allavoro; mancato godimento da parte del nucleo familiare di appartenenza di altreforme di assistenza e/o tutela da parte del Comune di Sennori), gli ufficidell'amministrazione comunale hanno stilato una graduatoria con i nominatividelle 108 persone ammesse. Con le risorse economiche disponibili (112.500euro),il Comune ha chiamato al lavoro 75 persone, che saranno impiegate a rotazione(gruppi di 17 lavoratori in servizio per 15 giorni) nei cantieri comunali peril decoro urbano. Com