Press "Enter" to skip to content

La firma di Rosy Mauro e Stiffoni su acquisto diamanti e Belsito spiava Maroni e i suoi fedelissimi: L’ex ministro: gravissimo

L'ex tesoriere della Lega Francesco Belsito avrebbeconfezionato dei dossier anche contro alcuni fedelissimi di Roberto Maroni.Secondo quanto si apprende in ambienti del Carroccio, infatti, Belsito avrebbemesso a punto 'dossier' anche contro i deputati leghisti Gianluca Pini,Giovanni Fava e Fabio Rainieri. 

Roberto Maroni ha definito "gravissimo" il dossierordinato su di lui dall'ex tesoriere Francesco Belsito e "la cosa piùgrave è che sembra sia stato pagato dal partito". "E' incredibile -ha affermato Maroni, in una conferenza stampa alla Camera - che l'ex ministrodell'Interno sia stato oggetto di attività di dossieraggio". E "nonun tentato" spionaggio ma della realizzazione di un vero e proprio dossier"che io ho visto". 

"E ancora più grave sarebbe se qualcun altro della Legasapeva o abbia autorizzato o fosse stato consenziente perchè i rapporti sonobasati sulla fiducia personale", ha aggiunto Maroni assicurando che"il dossier è ridicolo, ci sono scritte cose inventate e inverosimili, èstato fatto solo per danneggiarmi. Insomma non mi preoccupa il contenuto ma chiha potuto pensare di fare una cosa del genere contro un militante della Lega,contro un ex ministro".

Dagli atti acquisiti dagli inquirenti milanesinell'inchiesta sui fondi della Lega, ci sono le firme di Rosi Mauro e diPiergiorgio Stiffoni sui certificati di consegna relativi all'acquisto didiamanti per 300 mila euro. I pm stanno facendo accertamenti per capire conquali soldi, se personali o di altra origine, siano stati comprati.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »