Press "Enter" to skip to content

La commissione Cultura approva all’unanimità il PL 296 “Fondo di garanzia per le associazioni sportive dilettantistiche.

La soddisfazione del Presidente Carlo Sanjust che auspica lapprovazione della leggeda parte del Consiglio  nel più breve tempo possibile.  

La commissione Cultura, presieduta da Carlo Sanjust, haapprovato allunanimitàil PL 296 Fondo digaranzia per le associazioni sportive dilettantistiche.

Con listituzionedi questo fondo, che sarà gestito dalla Sfirs,  si potranno aiutarele associazioni sportive dilettantistiche che si trovano in difficoltàfinanziarie.

Due le novità principali apportate dalla commissione altesto della legge: potranno accedere ai finanziamenti le associazioni conpersonalità giuridica  che abbiano almeno 35 anni di anzianità (e nonpiù 50 come nel testo precedente) e che abbiano  un numero minimo diatleti minori iscritti.  Questo numero sarà determinatosuccessivamente dalla giunta regionale. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dellacommissione Cultura Carlo Sanjust che ha sottolineato la collaborazione daparte di tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione allelaborazione del testoche consentirà alle associazioni sportive dilettantistiche, che potrannoaccedere ai finanziamenti, di proseguire la loro attività importantissima nonsolo ai fini sportivi ma anche sociali

Auspico - ha detto Carlo Sanjust - che la legge approvataallunanimità incommissione , di cui cèestrema necessità,   sia inserita al più presto  allordine del giorno del  Consiglioregionale e sia approvata prima possibile  per dare una risposta allerichieste del mondo sportivo dilettantistico sardo.