Press "Enter" to skip to content

Ue: Uggias (Idv): Basta con le offese: Borghezio pensi alla sua “Padania” invece di parlare a sproposito della Sardegna”

"Basta con le offese. Borghezio parli quanto vuoledella Padania, ma la smetta di danneggiare l'immagine altrui". Questala risposta di Giommaria Uggias, europarlamentare sardo dell'Italia dei Valori,a seguito dell'ennesima boutade mediatica di Mario Borghezio, deputato europeodella Lega Nord lanciata durante un'intervista radiofonica.

"Periodicamente il collega leghista tira fuori dal suocilindro esternazioni e iniziative quanto mai controverse e singolari. Comequella volta che si é adoperato per desecretare gli atti sugli avvistamentidegli UFO. Oppure di recente, quando ha accusato i giovani come Rossella Urru,che decidono di dedicare la loro vita ad aiutare i popoli meno fortunati, diessere seguaci di una moda radical chic".

"Ho sempre evitato di commentare le uscite del collegaleghista, perché ritengo che dietro ciascuna di esse vi sia una ricercavolontaria di notorietà, ma quando é troppo é troppo: Borghezio lasci in pacela Sardegna e le altre regioni del Sud". L'europarlamentare sardoconclude con una battuta: "Proviamo a vendere Borghezioinveceche la Sardegna, anche se non credo ci saranno molti acquirenti. Qualora non lovolesse nessuno mettiamo un'inserzione per cercare urgentemente un filtroanti-idiozie da applicare alla bocca del padano"