Come già segnalato, la proiezione del film "Michel Petrucciani - Body and Soul", inizialmente annunciata in programma il 29 aprile a Cagliari nell'ambito della rassegna "Forma e poesia nel jazz", è stata cancellata.
Nessun'altra variazione nel cartellone inaugurato questo weekend con "Bird" di Clint Eastwood e con il primo dei due appuntamenti di "A occhi chiusi" (venerdì 13), e poi con il concerto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura (sabato 14). Dopo Max Ionata e Luca Mannutza (domenica 15) il palco del Piccolo Auditorium attende prossimamente Marco Tamburini e Dado Moroni (domenica 22), Elena Ledda e Laia Genc (sabato 28), Javier Girotto e Rita Marcotulli (domenica 29), Enrico Rava e Julian Mazzariello (il 4 maggio).
La musica dal vivo trova spazio anche in una serie di appuntamenti collaterali, come il "Brunch in jazz", gli aperitivi musicali in programma in piazzetta Savoia: protagonisti, domenica 29 aprile a mezzogiorno, il sassofonista Daniele Tittarelli e il chitarrista Enrico Bracco, e sette giorni dopo (il 6 maggio) il duo sax-contrabbasso dei fratelli Daniele e Tommaso Scannapieco. Spazio agli artisti isolani con "Made in Sardinia" alle scalette Santa Teresa: suoni della tradizione con il fisarmonicista Bruno Camedda (il 20 aprile) e con il suonatore di launeddas Nicola Agus (il 27); blues e rock and roll, invece, con Freddie and the Wolverines (il 12 maggio).
In calendario anche una serata fuori città, il 25 aprile, nella vicina Monserrato: di scena al Circolo Jambalaya (ore 22) il chitarrista Carlo Ditta con Alberto Gurrisi all'organo hammond e Vittorio Sicbaldi alla batteria.