Nel primo pomeriggio di oggi, i carabinieri di Dorgali (Nu) hanno tratto in arresto Mice Florinel, pregiudicato romeno di 26 anni, trovatoin possesso di alcuni profumi sottratti poco prima all'interno di un esercizio commerciale del paese.
A dare l'allarme è stata la titolare della profumeria che, insospettita dagli strani movimenti delle tre persone all'interno del locale, ha chiamato il 112 che ha subito allertato la pattuglia in servizio perlustrativo. I carabinieri intervenuti subito dopo hanno fermato il giovane e contestualmente hanno notato un'auto, con a bordo i presunti complici, partire a forte velocità.
Quindi è scattata subito la ricerca alla quale hanno partecipato in maniera corale militari delle compagnie di Siniscola e Nuoro, che ha poi permesso di rintracciare in breve tempo l'auto nel capoluogo barbaricino e la caccia all'uomo si è conclusa con il recupero della restante refurtiva e con l'arresto, da parte dei militari del Norm di Nuoro, dei due complici, Vidu Ana MariaLiliana di 22 anni e Rostas Sergio di 25, anch'essi romeni.
Il triplice arresto rappresenta il frutto del costante controllo sul territorio effettuato dai carabinieri del comando provinciale diNuoro sulla giurisdizione e dell'efficace collaborazione tra i reparti dipendenti. Inoltre, l'operazione posta in essere quest'oggi dai carabinieri di Dorgali, unitamente ai colleghi della compagnia di Nuoro, rappresenta una concreta risposta agli eventi delittuosi che ultimamente, in materia di reati contro il patrimonio, avevano turbato la comunità dorgalese.