E’ stata annullata acausa del troppo vento la prima giornata del Campionato sardo Classe Optimist:l’appuntamento, vento permettendo, è per domani mattina alle 09.30 a PuntaAsfodeli, nel golfo di Cugnana, nel comune di Olbia.
Nelle giornate di oggie domani erano in programma, nella base nautica dello Yacht Club Olbia, la seconda tappa del Campionato Sardo Classe Optimist: il primo appuntamentoin programma questa mattina è però saltato a causa delle avverse condizionimeteo. Per domani, domenica 15 aprile,dalle 09.30 – sempre, tempo permettendo - sono in programma due regate.
Alla manifestazione,inserita nel calendario della Federazione Italiana Vela, parteciperanno tutti icircoli sardi più attivi nel settore dell’attività giovanile, come lo YachtClub Alghero, lo Yacht Club Cagliari, lo Yacht Club Olbia, lo Yacht Club PortoRotondo, il Circolo Nautico Arzachena, il Circolo Nautico La Caletta diSiniscola, la lega Navale di Olbia.
Saranno circa unasettantina i giovani timonieri suddivisi in due flotte, Juniores, dai 12 ai 15 anni, e Cadetti,dai 9 agli 11 anni, che disputeranno le prove nello splendido scenario delGolfo di Cugnana.
Per lo Yacht ClubOlbia, fondato nel gennaio 2010, quello di questo weekend primaverile è ungrande giorno: è questa la prima regata in cui l’Associazione si cimenterà neldoppio ruolo di organizzatore dell’evento e partecipante con i suoi dieciatleti della squadra agonistica Optimist, un risultato raggiungibile solograzie al contributo dei soci del Club e al sostegno degli sponsor.