Press "Enter" to skip to content

Progetti e finanziamenti: oggi alle 9.30 in Provincia, sala conferenze, sarà presentato ad enti, organismi ed associazioni il servizio di consulenza dell’Ente in grado di potenziare le capacità di programmazione.

Verrà presentato venerdì 13 aprile, alle h. 9.30, nella salaconferenze del Palazzo della Provincia in via Nanni 43, ai Comuni, agli enti,alle associazioni di categoria, alle forze sindacali e agli altri soggettiinteressati, il servizio di consulenza attivato dall’Amministrazioneprovinciale per l’assistenza tecnica dedicata all’accesso ai bandi e alle chiamatedi iniziativa comunitaria.

Con la collaborazione della società Ecoter – specializzatain materia di sviluppo economico ed affari europei – la Provincia intende potenziarela progettualità sul territorio attraverso un migliore accesso ai  finanziamenti europei, nazionali e regionali.

E’ prevista anche la realizzazione di un sito web,  di una banca dati e di un sistema dinewsletters per assicurare un’informazione tempestiva e completa. Il serviziofa parte della più complessiva azione di programmazione prevista nel PianoStrategico per rafforzare il posizionamento del territorio della Gallura nelcontesto delle politiche comunitarie.

L’obiettivo prioritario è quello della diffusione dellacultura europea per rendere consapevoli i cittadini e i soggetti territorialisulle opportunità che può offrire nel rigenerare sviluppo per uno sbocco allacrisi.

All’incontro saranno presenti il Presidente della Provincia FedeleSanciu, l’Assessore alla Pianificazione Uccio Iodice, la dirigente del settore ArgiaCanu, la responsabile del servizio Caterina Kavur e la società Ecoter con ilpresidente Maurizio Di Palma e gli esperti.