Press "Enter" to skip to content

L’Imu si pagherà in tre rate: verso il no all’esenzione Imu per anziani in case riposo

"Sicuramente l'Imu si pagherà in tre rate".Lo fa sapere il relatore del dl fiscale in commissione Finanze della Camera,Gianfranco Conte, annunciando un pacchetto di emendamenti che presenterà entrolunedì mattina e che comprende anche la rateazione dell'imposta sugli immobili.

"La rateizzazione dell'Imu ci sarà sicuramente ecomplessivamente sarà pagata in tre rate - ha dichiarato Conte a conclusionedei lavori della commissione Finanze - stiamo facendo un ragionamento".Per il relatore del decreto, che non ha volute specificare le modalità dellarateazione, "le modifiche all'Imu sono necessarie, anche se le risorsesono poche" e riguarderanno anche gli edifici storici e gli immobiliaffittati a canone concordato. Modifiche che saranno contenute negliemendamenti che Conte ha fatto sapere che presenterà entro lunedì mattina.

"Sono contrario". Risponde così il relatore deldecreto fiscale e presidente della commissione Finanze della Camera, GianfrancoConte, ai giornalisti che a Montecitorio gli chiedono dell'ipotesi di unaeventuale modifica all'Imu in modo da consentire l'esenzione per gli anzianinelle case di riposo.

"Si rischia un problema sociale non vorrei che i figlimandassero gli anziani negli Ospizi per poi affittare le case in nero",osserva Conte che per quanto riguarda le polemiche sulle Fondazioni bancarieprecisa: "Le Fondazioni pagano già l'Imu, sono esclusi solo gli immobiliistituzionali". Com