Press "Enter" to skip to content

Incontro assessore Industria provincia Nuoro e sindacati territoriali per discutere della situazione Azienda Lorica Sud srl.

Si è tenuta ieri ,  nei locali della Provincia diNuoro,  l’incontro convocato dall’assessore provinciale all’IndustriaGiuseppe Dessena  per esaminare le difficoltà relative all’AziendaLorica sud S.r.l.  che nel sito di Ottana produce materiali microfibrosidi qualità il cui sbocco è il mercato internazionale.

Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato lesigle sindacali Cgil-Cisl-Uil, la Confindustria e lo stesso imprenditore, sonostate analizzate tutte le criticità che rappresentano le diseconomie esono state individuate le priorità e le modalità di intervento.

Le parti presenti al tavolo hanno manifestato la pienavolontà di abbattere diseconomie. Alcune possono essere discusse in sedeProvinciale anche con il coinvolgimento del Consorzio Industriale, altrenecessitano del tavolo regionale, in particolare per quanto previstodall’accordo sottoscritto dalla stessa Regione nel marzo 2010, ossia  ilPatto del Territorio che prevede una riduzione dei costi d’impresa e dellacontestuale presenza della Sfirs  per ciò che riguarda le difficoltà diaccesso al credito.

"La Provincia ribadisce la propria ferma volontà diadoperarsi affinché vengano abbattute le diseconomie, laddove sia possibile, -ha dichiarato l'assessore provinciale all'Industria Giuseppe Dessena - inragione di una reale volontà abbiamo già previsto un incontro con il Consorzioper la prossima settimana proprio per affrontare alcuni dei temi emersi ieri,subito dopo - ha spiegato Dessena -  riconvocheremo le Parti sociali e datorialie lo stesso imprenditore. Il programma  implicitamente emerso dallariunione di ieri, si poggia su premessa di fondo ovvero  quelle dellereciproche assunzioni di responsabilità, compresaquella sociale d’impresa".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »