Press "Enter" to skip to content

Incendio in abitazione: anziana salvata da un Carabiniere.

Nel corso del pomeriggio di oggi, a Mogoro (Oristano) èdivampato un incendio per cause accidentali all'interno di un'abitazione delcentro cittadino occupata da una donna novantaquattrenne e da suo figliocinquantenne.

Sul posto è immediatamente intervenuto un Carabiniere inservizio al Norm-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mogoro, al momento deifatti libero dal servizio, il quale, abitando a pochi metri da quel luogo, èstato attirato dalle urla dei vicini.

Il militare, Appuntato Scelto Gerardo Terracciano, 47 anni,dopo aver constatato la presenza di fumo all'interno dell'abitazione e avendoudito i lamenti della donna provenienti dall'interno, non ha esitato ad entrarein azione e, nonostante le fiamme stessero avvolgendo ormai tutto il localedove era divampato l'incendio e dove la donna era rimasta bloccata, ha sfondatola porta d'ingresso ed ha estratto l'anziana signora, che si trovava riversasotto un tavolo, impossibilitata a muoversi per i problemi di salute da cui èaffetta, portandola in salvo lontano dalle fiamme.

La donna, il militare e il figlio della poveretta, sonostati trasportati presso l'ospedale Nostra Signora di Bonaria a San. GavinoMonreale, dove sono stati sottoposti agli accertamenti del caso da parte deisanitari. La donna ha riportato ustioni in varie parti del corpo eun'intossicazione da fumo, il militare lievi ustioni al volto e una lieveintossicazione da fumo, mentre il figlio della donna ha riportato unicamenteun'intossicazione da fumo. Tutti e tre saranno trattenuti presso l'Ospedale inosservazione, a seguito dell'intossicazione da fumo causata dall'incendio.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »