“Un’azione a tutto campo per liberare il sistema Sardegna davincoli antichi che finora non solo hanno limitato i nostri diritti, ma hannoanche imbrigliato la nostra economia".
Lo hanno detto il presidente della Regione Ugo Cappellacci el’assessore dei Trasporti Christian Solinas hanno illustrato l'esigenza emersanell’incontro di stamane con le imprese per discutere il tema della continuitàterritoriale delle merci. “Anche in questo campo – hanno dichiarato i dueesponenti della Giunta - siamo pronti a porre in essere insieme al ConsiglioRegionale un’azione di rottura rispetto al passato, che intendiamo condividerecon quelle imprese che ogni giorno vivono sulla propria pelle gli svantaggicausati dalla condizione di insularità. Durante il confronto odierno abbiamosvolto una consultazione delle organizzazioni datoriali con l’impegno reciprocodi convocare una nuova riunione la prossima settimana per confrontarci su unasintesi alla quale le stesse stanno lavorano. Entreremo così negli aspettioperativi per avviare quanto prima iniziative condivise.
Il tema della continuità delle merci – evidenzianopresidente e assessore- ha una primaria importanza strategica sia per losviluppo dei territori, sia per la politica dei trasporti sia per gli aspettilegati all’ambiente. Anche in questo campo intendiamo portare avanti un’azionedi rinnovamento che potrà avere successo se sarà un’iniziativa non solo dellapolitica, ma dell’intero sistema Sardegna”. Com