In un momento drammatico come questo, come dice la Presidente dell’assemblea,il Partito Democratico in Sardegna si sta occupando di vincere le elezioniamministrative e di costruire una alleanza regionale e un programma per darerisposte a chi sta pagando la crisi economica e l’immobilità di certa politica. Loscrive in una nota il Segretario regionale del Patito Democratico, Silvio Lai.
Dispiace quindi che la Presidente dell’assemblea pensi che portare all’onoredelle cronache una inesistente questione interna possa contribuire a darerisposte alla Sardegna che soffre.
Sorprende – ha aggiunge il Dott. Lai - peraltro che non sappia che il Pd dellaSardegna ha uno statuto regolarmente approvato e vigente, pubblica i suoibilanci sul sito del partito e che la linea politica sia stata confermata alarghissima maggioranza e ripetutamente negli organismi, ciò fino a quando èstata consentita la convocazione.
Nessuno si illuda. Nel Pd non si fermerà l’azione di trasparenza, rinnovamentoe cambiamento avviato in questi mesi dalla segreteria regionale con il consensodella larghissima maggioranza dei democratici, a partire dai prossimiappuntamenti elettorali.
Naturalmente, conclude la nota del Segretario Regionale PdSilvio Lai - per tutelare il gruppo dirigente del Pd, sarò costretto arispondere al segretario Bersani, che peraltro conosce bene la realtà sarda,senza che la mia lettera sia resa pubblica. Com –bs