Press "Enter" to skip to content

Riforma del mercato del lavoro e Fondimpresa: evoluzioni future

L’Obr Fondimpresa Sardegna, ente bilaterale costituito dallerappresentanze regionali di Confindustria e Cgil,Cisl, Uil, in collaborazionecon l’Ordine Consulenti del Lavoro della Provincia di Cagliari, organizza unconvegno dal titolo “Riforma del mercato del lavoro e Fondimpresa: evoluzionifuture”.

Il Convegno, che si terrà oggi, 12 aprile, con inizioalle ore15.00 presso la sala conferenze della Confindustria SardegnaMeridionale in Viale Colombo 2/a a Cagliari, sarà l’occasione per approfondirein particolare il tema dell’apprendistato, inquadrandolo all’interno dellariforma del mercato del lavoro avviata dal Governo Monti.

Nel corso dell’incontro verrà inoltre illustrato il ruolosvolto dai fondi interprofessionali e, nello specifico, da Fondimpresa nelsostenere la formazione delle imprese, con un focus particolare sul sistemaSardegna, presentando le opportunità per le imprese sarde di veder finanziati ipropri fabbisogni formativi.

I lavori verranno aperti da Alberto Scanu nellasua duplice veste di Vice Presidente Confindustria Sardegna e Presidente dellaConfindustria Sardegna Meridionale.

A seguire gli interventi di Giovanni Matta, VicePresidente dell’OBR Fondimpresa Sardegna, e di Marco Fenza, Presidentedell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio della Provincia di Cagliari.

Spetterà poi a Massimo Marchetti, responsabile perproblemi giuridici del lavoro e legislazione del lavoro nazionale ed europeaper l’Area Relazioni Industriali, Sicurezza e Affari Sociali di Confindustrianazionale, approfondire i contenuti della riforma del mercato del lavoro conriguardo al contratto per l’apprendistato.

Toccherà a Gualtiero Bernacca, responsabile nazionaleFondimpresa, fare il punto su quello che è il principale fondointerprofessionale per la formazione continua.

Mentre sarà Sonia Orfei, operatore territoriale di OBRFondimpresa Sardegna, approfondire gli aspetti tecnici su come le impresepossono aderire al fondo e utilizzare le risorse finanziarie disponibili perinvestire sulla formazione.

I lavori saranno chiusi da Massimo Putzu, PresidenteOBR Fondimpresa Sardegna. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »