Stamane a Cagliari nel corso di un incontro convocato nellasede della Regione l’assessore dei Lavori pubblici, Angela Nonnis,ha garantito al sindaco di Orgosolo, Dionigi Deledda, il massimo impegno perl’avanzamento dei lavori della diga di Cumbidanovu. Durante la riunione tral’esponente dell’esecutivo regionale e l’amministratore sono stati affrontati idue ordini di fattori che riguardano l’intervento di realizzazione dellosbarramento.
Il primo relativo al reperimento di ulteriori risorse per unammontare di 10 milioni di euro, questione che l’assessore si è impegnata apresentare alla Giunta regionale quanto prima. Il secondo fattore inerenteall’esame in sede tecnica da parte dell’Utr (Unità tecnica regionale dei Lavoripubblici) di una perizia suppletiva e di variante dell’opera attualmente incorso. La Nonnis ha confermato che l’argomento è stato già inserito nell’ordinedel giorno dell’Utr convocata per martedì 17 aprile.
La diga di Cumbidanovu sull’alto Cedrino fornirà l’acqua perl’irrigazione dell’agro di Orgosolo, Oliena, Nuoro, Dorgali, Orune e Lula.