Il giorno stesso della rapina era finito in carcere CristianCommendatore, bloccato da una cassetta di verdure che lo ha raggiunto allespalle ed era quindi caduto a terra e poi bloccato e arrestato dai carabinieridella Stazione di Monserrato e della Compagnia di Quartu Sant’Elena (CA), oggi,invece, gli investigatori dell’Arma hanno arrestato anche il complice che siera dato alla fuga col bottino.
Infatti, i militari, dopo sei giorni di ricerche da quandoera avvenuta la rapina nel market di via Argentina, individuato e stretto lemanette ai polsi del secondo bandito: si tratta di William Saba, 26 anni, diSelargius fermato nella sua casa di Selargius. Il rapinatore si era dato allafuga subito dopo il blitz col bottino da 2 mila euro. Il primo componente dellacoppia criminale (Cristian Commendatore, 32 anni, anche lui di Selargius) erastato fermato subito dopo il blitz. Il bottino però non è stato ancorarecuperato.
I fatti – I due rapinatori avevano fatto irruzione nelmarket Conad alle 13 di venerdì scorso. Commendatore (secondo la primaricostruzione dei fatti) ha impugnato una pistola e l'ha indirizzata contro uno dei commessi. Ilproiettile era in canna e il bandito era pronto a sparare ma l'arma si èinceppata e il colpo non è partito. A quel punto il malvivente è statosopraffatto da almeno cinque dipendenti del market che gli sono piovuti addossoimmobilizzandolo e consegnandolo ai carabinieri di Monserrato, arrivati pocodopo dalla vicina caserma (siamo a breve distanza dal ponte strallato chescavalca la statale 554). Gli stessi militari hanno recuperato la pistola, unacalibro 7.65, e tre pallottole. Nelle fasi concitate che hanno seguito larapina William Saba è riuscito a darsi alla fuga col bottino.