Press "Enter" to skip to content

Calcio: dopo löw anche Redknapp sceglie la Sardegna

A poche settimane dall'endorsment turistico generato dallaesigente nazionale tedesca in vista delle vacanze estive, arriva dalla stampainglese un secondo riconoscimento internazionale per la regione amministratadal governatore Ugo Cappellacci. A gridarlo ai quattro venti è il candidatonumero uno al ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale inglese, HarryRedknapp, che sul popolarissimo giornale britannico Daily Mail scrive, perinciso: "Amo la Sardegna, è il luogo che io e mia moglie preferiamo per levacanze" (http://www.dailymail.co.uk/travel/article-2123517/Spurs-manager-Harry-Redknapp-talks-Sardinia-Las-Vegas-Canvey-Island.html).

Lo rivela un monitoraggio dei principali quotidiani esteridell'Osservatorio turistico Nathan il Saggio sull'immagine internazionale dellaRegione. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l'attuale allenatore delTottenham dagli ultimi cinque anni è un habitué dell'isola, al punto che "io emia moglie ci innamoriamo tutte le volte che ci andiamo". Da vero esperto econoscitore delle bellezze della regione, Redknapp dispensa consigli sui luoghida non perdere: "Adoriamo Porto Cervo, una zona magnifica sulla Costa Smeralda.Tra le numerose eccellenti sistemazioni, preferiamo il meraviglioso HotelPitrizza per la sua tranquillità e spiaggia da favola. Ci sono anche ottimiristoranti che servono cibo e vini squisiti". Per quanto riguarda i prodottienogastronomici la coppia sembra avere le idee chiare: "adoriamo il pecorinoFiore Sardo, la pasta Malloreddus, il pane Carasau e lo squisito liquore diMirto".

La passione per la Sardegna è un must per tutta la famigliadel possibile successore di Fabio Capello, tant'è che anche il figlio Jamie esua moglie Louise sono soliti soggiornare a Cala di Volpe, una delle baie piùsuggestive e lussuose della Costa Smeralda che, come riportato dai giornali ditutto il mondo, di recente è finita nel mirino del ricchissimo emiro del Qatar Hamadbin Kalifa al-Thani. "Questo paradiso di acqua cristallina e sabbia bianca -continua Redknapp - è un ritrovo popolare tra i calciatori. Oltre allanazionale tedesca, che sarà in ritiro dall'11 al 18 maggio per la preparazioneai Campionati Europei di giugno, anche il giocatore dell'Everton MarouaneFellaini, nonché l'ex portiere dell'Arsenal Jens Lehmann e il presidente dellasquadra ucraina FC Shakhtar Donetsk, sono assidui frequentatori della zona. Unidillio con il mondo dello sport consacrato anche grazie al rispetto perl'ambiente e alle politiche green che l'amministrazione di Cappellacci hasaputo promuovere e sulle quale bisogna continuare a scommettere per ilrilancio del settore turistico.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »